Propongo in fida il mio cavallino arabo castrone di 10 anni, manto sauro, altezza 1,52 al garrese.
Il cavallo è scuderizzato presso maneggio nelle colline tra Trofarello e Pecetto (provincia di Torino), vive a paddock 24h insieme ad un ponetto. Il maneggio dispone di un campo grande coperto, un tondino, giostra e 2 campi di sabbia all’aperto.
Sto cercando qualcuno che mi aiuti nella sua gestione, possibilmente maggiorenne, non alle prime armi, con un po’ di esperienza ma con possibilità di imparare tantissimo sul mondo del comportamento equino, sia da terra che da sella. Il maneggio offre istruttori Fise, ma io sto seguendo un percorso di horsemenship con istruttore specializzato. A scelta della mezza fida quale percorso seguire ma si chiede sempre grande rispetto per il cavallo.
Dispongo di finimenti sia inglesi, sia americani e anche di doma dolce (quindi parelli, sidepull, bitless).
Attualmente il cavallo sta facendo lavoro in piano, lavoro posturale e passeggiate tra i bellissimi paesaggi collinari. In futuro potrà eseguire qualche saltino seguendo il giusto percorso.
Si offre una prova gratuita e poi un primo periodo di prova (sempre gratuita) sotto contratto firmato, al termine del quale se il cavallo piace e c’è un bel rapporto tra proprietario e affidatario si procederà con regolare contratto di fida.
In un primo periodo sono disponibile a seguire l’affidatario tutti i giorni che verrà a maneggiare il cavallo, successivamente dovrà essere più autonomo ma rimarrò sempre disponibile per lavorare assieme o per necessità di qualunque tipologia.
La persona ricercata dovrà portare amore e rispetto per il cavallo e trattarlo come se fosse il suo, in totale sicurezza e salvaguardare la sua salute.
Il cavallino è mostrato in foto: espressivo, simpatico, coccolone (adora i grattini sulla testa), montato sia in capezza che con finimenti classici, immerso in un contesto naturale e felice.
Per altre informazioni chiamare o mandare un whatsapp a Isa 3384530755