San Sebastiano Curone, è un vivace borgo in provincia di Alessandria, un territorio quello della Val Curone a vocazione agricola, commerciale e di soggiorno estivo. Il centro storico cattura lo sguardo di chi lo visita, le case conservano intatta la tipica architettura dei borghi liguri, i vicoli stretti, il panorama delle colline, una atmosfera che rende questo paese di 550 abitanti unico nel panorama della Val Curone. Citiamo tra le tante manifestazioni storiche che vengono organizzate durante l’anno la fiera del mercato del tartufo che richiama visitatori da ogni dove italiani e stranieri.
In questo territorio vi proponiamo di investire nella riqualificazione di una cascina storica in sasso, con accorpato un terreno seminativo di circa 27000mq, in posizione molto panoramica, ideale per qualsiasi iniziativa che sia per una rara residenza privata che per avviare qualsiasi attività lavorativa immersa nella natura.
Possiamo immaginare osservando la linea architettonica della cascina, il porticato con le arcate e tutti gli annessi, di ricavare una abitazione di carattere. Gli annessi creano cubatura ma possono essere interpretati come desideriamo, creare un ristorante? un centro yoga? un centro di equitazione? …. veramente una bella proposta che offre la possibilità di essere destinata a vari usi.
La struttura è solida e oggi la parte abitativa è composta da cucina, bagno, tre camere, un soggiorno e un locale ampio da destinare a piacimento. Poi aggiungiamo il porticato, le cantine e i ricoveri per gli animali per ben 500 mq circa di volumetria.
La posizione è altrettanto favorevole per chi ama essere isolato ma non lontano dai servizi, per chi ama gli spazi aperti e gli orizzonti profondi… un bel luogo di benessere dove pensare di rifugiarsi a lungo.