Quando l’anima ha desiderio di solitudine o quando i nostri progetti legati alla terra e agli animali ci chiedono un rifugio da tutto e da tutti …
Un luogo nascosto sulle colline piacentine a circa 360 metri di altitudine, circondati da 9 ettari di terreno in piano poco pendente veramente, e il bosco che fa da corolla. In verità non siamo cosi distanti dai servizi possiamo raggiungere il centro di Gropparello in dieci minuti d’auto e Carpaneto Piacentino in 15 minuti, l’auto e possibilmente auto ‘’country’’ indispensabile.
Le foto speriamo siano esaustive, la strada di accesso è sterrata tenuta benino ci sarebbe da intervenire per renderla più fruibile, è comunque bella larga e in piano.
Dopo questo preambolo però, ciò che mette al primo posto questa soluzione che proponiamo è di aver al centro del terreno un casale di nuova costruzione, costruito con il proposito di aver tutto quello che necessitiamo, comodamente su un unico piano, ampi locali e comfort assicurato. Inoltre il terreno è pessochè in piano.
Entriamo da due lati: o dalla cucina grande ben attrezzata con angolo pranzo, una camera e un bagno o dal lato principale dove l’ingresso si apre su un salone doppio con il camino. La luce non manca: finestre ampie che guardano fuori da ogni angolo della casa! Da questo lato principale della casa si dispongono 2 camere e un bagno.
All’esterno lato cucina, abbiamo un locale tecnico e una comoda lavanderia.
A distanza di 5 metri un porticato di circa 200mq.
Impianti moderni, riscaldamento a metano, possibilità di riaprire un pozzo e dunque la soluzione è pronta da abitare.
A Voi verificare se rientra nelle vostre esigenze e nei vostri desideri, noi rimaniamo a disposizione per fornire ogni altra informazione a voi utile.